domenica 8 giugno 2008

Eddie Murphy In Beverly Hills Cop IV

Los Angeles - Se Indiana Jones può ritornare sul grande schermo dopo 20 anni ed avere un grande successo, perché non dovrebbe accadere lo stesso con il Beverly Hills Cop?

La Paramount Pictures ha dato il via libera al quarto episodio della serie Beverly Hills Cop, con la partecipazione di Eddie Murphy di ritorno nel ruolo che ha lanciato la sua carriera da attore.

Brett Ratner, regista della serie Rush Hour in cui hanno recitato Chris Tucker e Jackie Chan, è in trattativa con la Paramount. Un portavoce della casa di produzione, riferisce che il regista del nuovo episodio dovrebbe essere proprio Brett Ratner, mentre il produttore sarà lo stesso di "Transformers", Lorenzo di Bonaventura.

Stando alle indiscrezioni, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno, ma la pellicola andrebbe in distribuzione per l'estate del 2010.

Il Daily Variety scrive che l'idea è partita dallo stesso Eddy Murphy, il qualche ha contattato la Viacom Inc proponendo di riportare sul grande schermo la famosa serie nella quale interpreta il ruolo del detective Axel Foley.

Il primo film (1984) ed i due sequel, l'ultimo dei quali risale al 1994, hanno incassato nei cinema di tutto il mondo una cifra pari a 735 milioni di dollari. Il primo della serie, da solo, totalizzava 316 milioni di dollari.

La decisione di produrre "Beverly Hills Cop IV", si colloca sulla scia del successo ottenuto dalla Paramount col revival di Indiana Jones, dopo appena 19 anni. Il quarto film della serie, "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo", ha debuttato nei cinema giovedì scorso e nei primi cinque giorni segnava 152 milioni di dollari quanto a incassi.

Gli ultimi due lavori di Murphy hanno ottenuto anch'essi un enorme successo: Norbit e Shrek terzo in cui da voce ad una scimmia parlante. Inoltre vedremo Eddie Murphy nella commedia "Meet Dave", attesa per luglio.

0 commenti: