sabato 14 giugno 2008

Kevin Spacey Insegnerà Ad Oxford

Il vincitore di Oscar, l'attore Keving Spacey, ha accettato una posizione come docente di teatro nell'università di Oxford. La prestigiosa facoltà ha reso nota la notizia con un comunicato sul sito web, dove si precisa che l'incarico durerà un anno.

Spacey, 48 anni, che ha vinto l'Academy Awards come miglior attore non protagonista in "The Usual Suspects" nonché per la sua interpretazione in "American Beauty", sta ripercorrendo gli stessi passi di altri attori che lo hanno preceduto, a partire da Patrick Stewart, visto in "Star Treck: The Next Generation."

In un comunicato, Spacey dice: "E' davvero un grande onore per me essere invitato a ricoprire un posto presidiato nel passato da molte persone illustri. Questa università, saldamente incardinata nelle più nobili tradizioni, ha un'immensa eredità in materia di arte, ed io non vedo l'ora di iniziare a lavorare con gli studenti ed i collaboratori."

Il rettore della facoltà, descrive Spacey come una vera star internazionale e sostiene che l'attore potrà dare un prezioso contributo nelle materie del cinema e del teatro.

Spacey è anche direttore artistico alla "The Old Vic Theatre Company" di Londra dal 2003.

Di recente è stato visto nella televisione americana HBO nel film "Recount", sulla gara per la presidenza degli Stati Uniti d'America fra Al Gore e George W. Bush. Meno risalente è la sua comparsa sul grande schermo con il thriller "21", in cui interpreta il ruolo di un professore del MIT.

0 commenti: