lunedì 30 giugno 2008

Sir Ben Kingsley: Basta Con I Belli, Senza Talento

Sir Ben Kingsley ha rimproverato i produttori di Hollywood invitandoli a smettere di ingaggiare giovani star attraenti, ma che dal punto di vista del talento hanno poco o nulla da offrire.

L'attore, ora 64enne, che ha vinto un Oscar per il ruolo in Gandhi (1982), ha detto che troppi giovani sono messi sotto contratto soltanto per il loro aspetto.

Kingsley ha quindi accusato i produttori cinematografici di essere crudeli, facendo credere a giovani senza talento di avere tutto ciò che serve per il successo nell'industria dello spettacolo. Ha detto che così facendo, le conseguenze possono essere tragiche, specie quando le speranze per questi giovani svaniscono e non rimane altro che darsi all'alcohol od alle droghe.

"E' scorretto sfruttare una giovane persona e dirle che può avere una parte nei film, e poi farlo realmente accadere anche quando non fosse all'altezza. State facendo lievitare le aspettative così tanto almeno quanto la delusione che poi arriva dal giudizio collettivo negativo."

"Noi gettiamo via le persone troppo facilmente, ma dovremmo evitare di chiamarle dalla prima volta. Non c'é bisogno che le droghe diventino la via di fuga. Io per esempio non le ho mai usate. La mia droga è la recitazione."

0 commenti: