venerdì 6 giugno 2008

Star Di Hollywood Festeggiano La Pronuncia Che Sancisce La Liceità Dei Matrimoni Gay

La sentenza con cui la Corte Suprema della California ha stabilito la liceità dei matrimoni gay, è stata celebrata la scorsa notte con una cerimonia, tenutasi a Hollywood, alla quale hanno partecipato celebrità come T.R. Knight (Grey's Anatomy) e Jay Leno del "Tonight Show's".

"La gente deve capire che si tratta solo di matrimonio. Non c'é bisogno di altri chiarimenti perché l'uguaglianza è un valore che non necessita di spiegazioni". E' quanto ha detto la star di Grey's Anatomy.

In quella che potrebbe essere l'ultima delle cerimonie in cui simbolicamente le coppie omosessuali prendono impegni analoghi a quelli che derivano dal matrimonio civile, gli innamorati si sono ritrovati a Hollywood per esprimere i loro sentimenti davanti alla famiglia, agli amici ed alle celebrità.

"E' la vita e va bene così", ha detto Knight. "Ho molti amici gay ed una di queste coppie è sposata da anni e anni."

Orgogliosi di indossare la "Erase Hate", collanina disegnata da Matthew Shepard, Jay Leno e Knight, sono stati felicissimi di unirsi alle celebrazioni, dove peraltro si trovava Judy Shepard, madre di Matthew.

Lei ha detto: "Mi è capitato di parlare con Matthew, prima che due studenti lo torturassero ed uccidessero a causa della sua "diversità". Mi chiese se per due ragazzi sarebbe mai stato possibile, un giorno, unirsi in matrimonio. Gli risposi che questo l'avrebbe visto lui nel corso della sua vita, non nella mia e ironia della sorte, alla fine i ruoli si sono invertiti. Per me che sono impegnata a combattere l'omofobia, questo è davvero un grande giorno."

Nonostante le strade siano tutte percorribili, non ci sarà alcun matrimonio fra Knight ed il suo fidanzato Mark Cornelsen.

L'attore ha detto: "Non mi sposerò nel prossimo futuro. Io ritengo che il matrimonio sia una cosa molto seria e la scelta vada ponderata approfonditamente prima di fare il grande passo."

0 commenti: