giovedì 5 giugno 2008

Un Autore Fa Causa Al Produttore Della Serie TV Che Vede Protagonista Gwyneth Paltrow

Uno scrittore di commedie, già vincitore di Emmy, sta facendo causa al produttore di una serie televisiva, che parla di un viaggio in Spagna i cui protagonisti sono l'attrice Gwyneth Paltrow e lo chef Mario Batali, sostenendo che le sue settimane laorative non sono state retribuite.

Ben Karlin, in passato arruolato da Comedy Central come autore dello show che vede protagonista Jon Stewart, questo martedì, ha citato in giudizio la Frappe INC chiedendo un risarcimento del danno che si aggira intorno a 500.000 dollari.

Nel 2007, Charles Pinsky, presidennte della Frappe, ingaggiò Karlin chiedendogli di collaborare alla redazione di un libro che avrebbe dovuto fare da sfondo alla serie televisiva. Questa in particolare, sarebbe stata pensata come un viaggio gastronomico ma allo stesso tempo culturale attraverso la Spagna, in compagnia dei due personaggi.

Tuttavia Karlin, che dice di aver attraversato la Spagna in lungo e in largo dopo che Pinsky aveva accolto le sue suggestioni definitive per il libro, sostiene altresì che il produttore di questa serie televisiva avrebbe rimandato la stipulazione di un vero contratto scritto, per poi licenziarlo senza dargli un dollaro.

L'avvocato di Pinsky, Leslie Ben-Zvi, da parte sua sostiene che Karlin ha fornito una rappresentazione distorta dei fatti. Così afferma: "Noi ci difenderemo strenuamente in questa causa, soprattutto per tutelare il buon nome di Charles Pinsky e di Mario Batali."

0 commenti: