lunedì 26 maggio 2008

Christina Aguilera: Grazie Delle Critiche!

Oscar Wilde diceva: "Bene o male purché se ne parli". Con lucida chiaroveggenza lo scrittore inglese enunciava uno dei postulati che governano l'attuale vita mondana. Credevate che una come Christina Aguilera potesse esser da meno?

La bionda Aguilera ha apertamente amesso di amare le critiche perché alla fin fine sono un buon mezzo pubblicitario. Il solo fatto che delle critiche vengano espresse è la prova vivente che il loro oggetto è comunque sotto i riflettori, al centro dell'attenzione. Così Christina Aguilera dice: "Quando leggo dei pareri cattivi, tendo a vedere tutta la negatività come una cosa buona perché comunque si sta parlando di me e significa che le persone provano interesse nei miei confronti."

Quindi non abbiate paura di criticarla perché la sua filosofia è proprio quella di Oscar Wilde e se il modello è quello, nessuno può dare maggiore autorevolezza a questo singolare modo di essere. In effetti l'Aguilera non è molto lontana dai modelli costruiti su certa carta stampata, dove pur di avere visibilità, vip o sedicenti tali, fanno di tutto per vedere la propria immagine pubblicata. Non importa se quello che viene stampato è vero, non fa nulla se certe situazioni sono costruite ad arte e fatte passare per genuine. Ciò che conta è apparire! Ma se questo si addice bene a qualche ruspante vip nostrano che certo non disdegna la paparazzata, desta qualche meraviglia che a certi stratagemmi si rivolga la cantante americana famosa in tutto il mondo.

0 commenti: