venerdì 23 maggio 2008

La Splendida Anna Kournikova


Ecco alcune citazioni della nostra Anna Kournikova:
"Sono come il menù di un costoso ristorante, lo puoi guardare, ma non te lo puoi permettere". Veramente lei ha anche detto: "Sono bellissima, famosa e splendida", oppure "E' vero, cerco sempre di essere il più seducente possibile ma non sarei certo qui se non sapessi giocare a tennis!". Infine si potrebbe citare questa: "Ho un sacco di fidanzati, dovete scriverlo. In ogni paese che visito ce n'é uno. E li bacio tutti".

Perché è famosa Anna Kournikova?
Senza considerare che il tennis è davvero in grado di trasformare le sue giocatrici più sexy in vere dive, Anna Kournikova è una delle persone più ricercate su internet grazie alla sua bellezza. Questa ragazza è la prova vivente che non occorre essere una star del tennis per essere nel novero degli atleti più quotati, né sembrano necessarie doti sportive fuori dal comune perché il proprio nome diventi fra i più ricercati in rete.

Anna Sergeyevna Kournikova nasce il 7 giugno 1981. Lei è una ragazza che gioca il tennis a livello professionale ma anche una modella. La celebrità l'ha fatta diventare una delle più famose giocatrici di tennis a livello mondiale. All'apice della sua notorietà, gli ammiratori letteralmente affamati di immagini di questa splendida ragazza hanno fatto si che il suo nome, ma anche le varianti dovute ad errori di battitura, divenissero le parole più ricercate su Google.


Ha avuto successo nel singolo, raggiungendo l'ottavo posto nel 2000, ma la specialità nella qual si è contraddistinta e che l'ha resa davvero la numero uno nel mondo è stato il doppio. Con Martina Hingis come partner, ha vinto in Australia il Grand Slam nel 1999 e nel 2002. Purtroppo la carriera della Kournikova si è interrotta, alcuni anzi dicono che sia terminata, per alcuni problemi alla schiena.

La Kournikova è nata a Mosca, in quella che era la vecchia Unione Sovietica. I suoi genitori sono Alla e Sergei Kournikov; Anna e sua madre decisero che era tempo di lasciare la loro terra per emigrare negli Stati Uniti. Attualmente lei risiede a Miami Beach, in Florida, ma grazie al cielo, anche se occasionalmente, continua a giocare (o meglio esibirsi) nel suo sport di sempre.

Adesso qualche curiosità!

* Il suo tiro più veloce ha fatto registrare una velocità pari a 111.2 mph che corrisponderebbero a circa 50 metri al secondo.
* Nel Maggio del 2002 è stata eletta "Ragazza più sexy nel mondo" dalla rivista Australiana FHM.
* Nel Giugno del 2002 è stata eliminata da Wimbledon al primo round.
* Nell'ottobre del 2003 si classificava 299esima.
* Sul fondoschiena un tatuaggio raffigurante il sole fa mostra. Lo abbiamo visto per la prima volta agli Open australiani del 2003 ma lei ha curiosamente negato di averlo...almeno fino a quei giorni.

Dulcis In Fundo...



0 commenti: