domenica 25 maggio 2008

Ovazione Per Il Nuovo Film Di Clint Eastwood

Un'altra proiezione. Un'altra grande standing ovation per Clint Eastwood (31 maggio 1930).

Il suo più recente lavoro da regista The Changeling - interpretato da Angelina Jolie nella parte di una madre colta da immensa felicità dopo la notizia che suo figlio, rapito, potrebbe essere ancora vivo senza però sapere che potrebbe non essere chi dice di essere - ha ricevuto un responso positivo dal pubblico. Per i più attenti questo non avrebbe dovuto essere un successo inaspettato dal momento che Eastwood, avendo partecipato al festival di Cannes nelle precedenti quattro edizioni, ha dimostrato sempre di essere fra i favoriti.

Sharon Stone con Dina, moglie di Clint Eastwood, e la loro figlia che nel film interpreta una piccola parte, erano fra gli ospiti che hanno assistito alla proiezione dell'ultimo lavoro. Un film oscuro e complesso che solo apparentemente riguarda il rapimento, piuttosto puntando l'attenzione su una Los Angeles corrotta degli anni 20. In realtà se non fosse stato questo lo sfondo, ben poca credibilità avrebbe avuto il racconto di Eastwood.

Ben otto minuti di applausi hanno fatto seguito alla proiezione e le primissime recensioni sembrano confermare il gradimento riscosso dalla pellicola, tra l'altro segnalando che un premio per Clint Eastwood o per Angelina Jolie, potrebbe dagli stessi essere ritirato nella serata di oggi. Va anche detto che quest'anno il presidente della giuria è proprio Sean Penn, vincitore di un oscar per la sua interpretazione in un precedente film di Eastwood, Mystic River.

Qualunque cosa accada, molto probabilmente sia Eastwood che Jolie, andranno in nomination per l'oscar non appena il film sbarcherà negli Stati Uniti.

Attualmente Eastwood è impegnato a girare in veste di attore, ma anche di regista, Gran Torino. Un'uscita di dicembre in cui lui interpreta il ruolo di un veterano di guerra. Il suo compito? Dare una lezione ad un giovane vicino di casa che ha cercato di rubargli un'auto costosa.

A proposito, il giovane Clint Eastwood nel prossimo weekend compirà 78 anni...

0 commenti: