venerdì 4 luglio 2008

Il Vescovo: Anna Tatangelo E' Uno Schiaffo Alla Miseria

Sembra che Anna Tatangelo ultimamente non sia gradita molto alla chiesa. Le polemiche con la cantante sono state alimentate di recenti festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. Monsignor Giuseppe Rocco Favale, vescovo di Vallo della Lucania (Salerno), prima ha sostenuto che la cantante Costa troppo, e che decine di migliaia di euro "sono uno schiaffo alla miseria", poi ritrattando quanto precedentemente sostenuto, sostenendo che alle celebrazioni in onore della Vergine, avere come ospite la Tatangelo "E' uno schiaffo alla morale cattolica".

Non è difficile immaginare che dietro queste parole amare, si celi una critica alla giovane ragazza che ha rubato il marito ad una donna sposata, distruggendo così una famiglia. Ma probabilmente il risentimento dipende anche dal tema gay, oggetto della canzone presentata in occasione del Festival di Sanremo.

Anna Tatangelo replica dicendo di essere cresciuta con un'educazione cristiana, sostenendo cose ovvie su quanto le è stato insegnato, facendo una critica qualunquistica alla Chiesa in generale che non riuscirebbe ad attirare gente. Si duole del fatto che non si tenga conto dei suoi sentimenti, per poi rivolgere un pensiero ai "diversi", esclusi ingiustamente dalla società. E poi punta sui suoi 21 anni, sulla sua tenera età che dovrebbe essere uno scudo alle critiche, anche se qualcuno le versa nel conto in banca una somma con tanti zeri perché lei delizi la platea, in occasione delle celebrazioni per la Vergine.

0 commenti: